Precisiamo che articoli, recensioni, comunicazioni, eventi, appuntamenti... e quant'altro vengono da noi pubblicati non in base ad una adesione ideologica o morale, ma solo se ce ne viene fatta esplicita richiesta (anche con una semplice comunicazione fatta alla nostra Redazione a scopo di pubblicazione), pur rimanendo noi liberi di soddisfare o meno i desiderata.

[Indice degli articoli]   [Home]

L'Alba Dorata
1ª parte
di Laurent Glauzy

Fonte: http://www.contre-info.com/laube-doree-1er-parti-par-laurent-glauzy

Le bugie della stampa allineata vengono sonoramente smentite da sondaggi più obbiettivi:
Alba Dorata primo partito (!!!) con il 26,6% dei voti,
Syriza, estrema sinistra, secondo partito con il 22% dei voti,
KKE, partito comunista, terzo partito con il 19,6% dei voti,
indipendenti di destra di Panos Kammenose, quarto partito con il 5,8% dei voti.

Grassetti, colori, parentesi quadre, sottolineature, corsivi
e quanto scritto nello spazio giallo sono generalmente della Redazione

       Nel novembre 2013, la famosa emittente politica Zougla, una delle migliori audiences del piccolo schermo greco, ha mostrato sondaggi che contraddicono tutte le stime della stampa francese ed europea. Infatti, il partito nazionalista Chrisi Avgi, più conosciuto col none di Alba Dorata, non è accreditato con circa il 10 % dei voti, ma piuttosto, come rivela Zougla, con il 26,6 %, e Alba Dorata sarebbe divenuto il primo partito greco.
 
       Il partito di estrema sinistra, Syriza, di Alexis Tsipras, ottiene il 22 %. Il quarto posto sarebbe preso dagli indipendenti di destra di Panos Kammenos con il 5,8 %. Questa indagine presenta una discesa in picchiata dei partiti al governo: con meno di dieci punti per Nuova Democrazia, il partito conservatore del primo ministro Antonis Samaras sarebbe crollato al 19,6 % (terzo posto).
 
       Gli amici di Hollande, cioè i socialisti di Pasok avrebbero registrato solo il 5,3% dei voti . Si tratterebbe in Grecia del peggior risultato da quando il partito socialista ha governato ininterrottamente per undici anni, fino al 2004. Esso è inferiore alle intenzioni di voto espresse, secondo Zougla, sul Partito Comunista, il KKE, con il 5,8 %.
 
       Naturalmente queste cifre sono note alla grande stampa europea e mondiale, e fanno capire ancor meglio l'arresto effettuato il 28 Settembre 2013 di Nikolaos Michaloliakos, presidente fondatore di Alba Dorata, e dei dirigenti del partito nazionalista, nel quale più di un quarto dei Greci ora avrebbe riposto le proprie speranze. Infine, in un tale contesto, l'assassinio di due militanti di Alba Dorata, uccisione perpetrata il 1° novembre 2013 con un ben preciso scopo –facendo balenare lo spettro di un ritorno degli "anni di piombo" all'italiana o di una larvataguerra civile che ossessiona i Greci– assume la forma di un atto da professionisti dei servizi speciali agli ordini di una "democrazia" che non ha alcuna via di scampo.

Laurent Glauzy

 
       Glauzy Lawrence è l'autore, tra i tanti libri, di Illuminati. Dall'industria Rock a Walt Disney, gli arcani del satanismo.
 
[Indice degli articoli]   [Home]